La parola al progettista2018-12-19T16:38:33+01:00

La parola al progettista

La parola al progettista: geom. Francesco Zito (Studio GFZ)

Borgo dei Gelsi è la concretizzazione di un progetto che sto seguendo da diversi anni, con l’obiettivo di individuare un sistema edilizio che consentisse di ottimizzare costi e benefici. “Semplicemente casa”, questo è il nome che identifica il mio progetto: qualità, comfort e sicurezza dovevano essere valori  non scontabili, la tecnologia costruttiva doveva essere collaudata e garantita, il rischio di difetti doveva essere nullo e la certezza dei costi, dei tempi e della qualità delle finiture doveva essere certa.

Questo progetto è il risultato di conoscenze raccolte in più di 20 anni di attività come professionista, come consulente tecnico e come investitore. Avvalendomi  quindi dell’aiuto di professionisti del settore del Design,  abbiamo individuato insieme le principali richieste del mercato di oggi, ideando dei progetti che sono il risultato di scelte intelligenti e armoniose, per creare una casa accogliente, in cui trascorrere tempo di qualità con i propri familiari ed amici in un ambiente caldo, confortevole e luminoso.

Da qui l’idea di dotare le villette di un ampio e comodo patio esterno con piscina, per creare un ambiente conviviale, in cui tutti vorremmo trascorrere il nostro tempo libero.

Oltre al Design ed al Comfort, la Tecnologia è sicuramente sempre stata una mia fissazione ed ho quindi pensato di dotare ogni unità di un sistema simpatico, pratico e divertente: il sistema Amazon Alexa, ovvero un assistente personale intelligente che quindi rende la casa parte della famiglia stessa, creando una casa che al nostro arrivo accende le luci, alza le tapparelle e crea l’atmosfera che desideriamo nei diversi momenti della giornata. Ma non solo: abbassa le tapparelle ed attiva l’antifurto quando usciamo per andare al lavoro, una casa che ci dice chi è passato a trovarci o che ci fa vedere cosa combina il nostro amico a quattro zampe in nostra assenza.

Tutto questo è e sarà il Borgo dei Gelsi: l’insieme di idee e desideri concreti, perché abitare dev’essere il piacere più grande. – geom. Francesco Zito

Compila il form sottostante per richiedere informazioni: